Le classi Terze, insieme ai docenti, hanno ideato e realizzato un progetto musicale, raccontando la loro esperienza di questi tre anni di scuola attraverso pensieri e parole personali.
L’esibizione, ormai divenuta una consuetudine attesa e apprezzata, si è svolta nell’auditorium della scuola nella seconda metà di maggio. Davanti a un pubblico attento e partecipe, composto da genitori, familiari e amici, i ragazzi e le ragazze hanno condiviso emozioni e ricordi attraverso la musica e le parole.
Creare momenti come questo, che condensano in un breve incontro la ricchezza della vita scolastica, è sempre un’esperienza preziosa. Permettere alle famiglie di vivere una parte delle attività che ogni giorno animano le nostre aule è per noi motivo di grande soddisfazione.
Siamo felici di esserci riusciti anche quest’anno: musica e parole hanno saputo trasmettere con forza il messaggio che per noi era il più importante. La scuola è un luogo di creazione del sapere culturale, sociale e affettivo, uno spazio in cui chi lo vive contribuisce a costruire gli uomini e le donne di domani.
Questo incontro rimarrà nei ricordi delle ragazze e dei ragazzi, segnando un momento significativo della loro storia scolastica. Un sentito ringraziamento va alle numerose famiglie che hanno partecipato e condiviso con noi questa esperienza.
Grazie di cuore!
I docenti di musica
Chiara Angela Bono
Andrea Musso
Elena Staiano
0